it | en

FESTIVAL 2014

Human Rights Nights, Festival di Cinema, Arte e Musica per i Diritti Umani ritorna a Bologna dal 9 al 18 maggio 2014: film e documentari su tematiche sociali, creatività artistiche plurali, concerti, mostre, conferenze e incontri e un assaggio alle cucine del mondo della nostra città. Un programma sui diritti umani, espressione di una campagna permanente di sensibilizzazione sui diritti umani, le tematiche dell’ambiente e della diversità plurale. Human Rights Nights circuiterà in Romagna tra maggio e giugno a Forlì, Ravenna, Rimini e Cesena, e in altre città d’Italia e nel mondo.

Alla luce di come il festival è cresciuto in questi anni e del ruolo che ha iniziato a rivestire sia per la città che a livello internazionale, HRNs non è più solo un “festival” che si manifesta nel corso di 10 giorni ogni anno, ma è il centro di una rete di relazioni e partnership a livello locale, nazionale, globale di enti, associazioni, università, creatività e azione sociale sui diritti umani per la sensibilizzazione e azione a favore di un mondo migliore.

Il festival di quest’anno sarà dedicato alle ‘Nuove Povertà’: diritti negati, dignità alla vita, doveri e responsabilità, benessere e felicità, diritto alla cultura e cittadinanza.